Una scelta per una tecnologia
d’elezione in sala operatoria

tecnologie all’avanguardia sia per la parte diagnostica che per gli interventi.

Noi a laClinica scegliamo tecnologie all’avanguardia sia per la parte diagnostica che per gli interventi, per meglio rispondere ad una chirurgia ambulatoriale indolore e mininvasiva, la mini invasività permette di essere rispettosi dei tessuti al mm, e di non avere la necessità di nessun post operatorio.

Dopo l’intervento a distanza di poche ore si potrà tornare alla propria quotidianità.

Siamo andati ad analizzare le differenti tecniche chirurgiche esistenti scegliendo il laser LEONARDO® , rispondente alle nostre necessità per una chirurgia ambulatoriale, con un setting operatorio innovativo al passo con i tempi, che si va ad utilizzare in molte delle aree cliniche trattate, e un laser a CO2 per la chirurgia estetica.

Il laser è un generatore di luce monocromatica, con specifiche fisiche ed ottiche esclusive, in grado di ottenere e miscelare l’effetto di taglio, vaporizzazione e coagulazione con la massima concentrazione e il controllo della diffusione e penetrazione tissutale.

La scelta e l’utilizzo delle specifiche lunghezza d’onda (980 nm e 1470 nm) e la loro miscelazione nasce per arrivare ad una chirurgica mini invasiva ottimale: efficacia, setting, organizzazione operatoria e sicurezza in relazione alla patologia e all’anatomia.

Con il laser si utilizzano delle fibre ottiche ergonomiche e monouso.

Le fibre ottiche sono uno strumento unico ed eccezionale, per trasportare l’energia della luce laser all’organo bersaglio, allineate alle tecniche endoscopiche, per la massima efficienza e sicurezza clinica.

Performanti ed efficienti, flessibili e resistenti, differenti per ciascuna patologia si vada a trattare, realmente sicure per tutta la chirurgia mini invasiva.