Medicina & Chirurgia Estetica

Per tutti gli interventi estetici

FILLER DEL VISO

Il filler è una sostanza biocompatibile iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo volto a migliorare il trofismo tissutale e a valorizzare le linee del volto ripristinando i volumi perduti e contrastando così i segni dell’invecchiamento cutaneo della pelle del viso. L’acido ialuronico, componente fondamentale del derma, è di gran lunga la sostanza più diffusa in medicina estetica in quanto biocompatibile, atossica e anallergica e per questo sicura.
L’azione dell’acido ialuronico esula dalla semplice volumizzazione dei tessuti conferendo un miglioramento della qualità grazie a un importante effetto idratante per ottenere una pelle più lucida, elastica e accattivante.

BOTOX

Le iniezioni o infiltrazioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali attivati quotidianamente e spesso in maniera inconsapevole specchio delle nostre emozioni. Agendo direttamente su di essi, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico.
Le aree principali di trattamento riguardano il terzo superiore del volto e l’area perioculare, andando ad ammorbidire le rughe frontali e le famose zampe di gallina.

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione (anche nota come rivitalizzazione o biostimolazione) è un trattamento medico mini-invasivo che, mediante l’iniezione di sostanze biocompatibili e riassorbibili dall’organismo, produce un profondo rimodellamento dei tessuti attraverso una rigenerazione degli stessi, donando così un aspetto ringiovanito, tonico e compatto alla cute che appare più luminosa ed elastica. Le più comuni aree di trattamento comprendono viso, decolté e dorso delle mani agendo nel ricambio cellulare, favorendo l’effetto anti-ossidante utile nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e garantendo un efficace effetto idratante.

LIFTING NON CHIRURGICO

Con lifting non chirurgico si intendono un insieme di trattamenti di medicina estetica senza alcuna incisione volti al ripristino dei contorni giovanili del viso, simulando l’effetto di sostegno e distensione dei tessuti proprio del Lifting chirurgico.

BLEFAROPLASTICA

Il terzo medio del volto e in particolare l’area perioculare risultano di enorme impatto nell’aspetto e nell’ espressività dell’individuo. Gli occhi sono la prima cosa che guardiamo nelle altre persone e con cui comunichiamo. L’intervento chirurgico di blefaroplastica permette di correggere gli inestetismi delle palpebre, migliorandone l’aspetto grazie alla rimozione della cute in eccesso, dell’adipe sottocutaneo e delle rughe presenti per ottenere uno sguardo più fresco, riposato e giovanile. Tale operazione può essere eseguita sia a livello della palpebra superiore che della palpebra inferiore e, in casi particolari, può avere una valenza non solo estetica ma anche funzionale.

Lifting del sopracciglio
Generalmente associato all’intervento di blefaroplastica superiore, il lifting del sopracciglio consente a un innalzamento dell’arcata sopraccigliare con un conseguente miglioramento del distretto oculo-palpebrale e una marcata apertura dello sguardo.

OTOPLASTICA

L’otoplastica è un’operazione di chirurgia estetica mirata a correggere le malformazioni in genere del padiglione auricolare, la più comune delle quali è rappresentata dalle cosiddette orecchie a sventola. Tale intervento consiste in un rimodellamento delle cartilagini di entrambi i padiglioni auricolari e un loro riposizionamento tale da ricreare una corretta armonia

LIP LIFT

Il lip lift, o lifting delle labbra, è un intervento di chirurgia del viso che consente di sollevare e rimodellare il labbro superiore, aumentando la prominenza del bordo del vermiglio e determinando una maggiore esposizione degli incisivi. Il risultato è il miglioramento dell’area facciale situata tra i solchi sotto il naso e una forma più armoniosa della bocca.

TRATTAMENTO DELLE LESIONI DEL VOLTO

L’asportazione delle piccole lesioni del volto rappresenta la parte più delicata della chirurgia funzionale del viso. Il ventaglio di queste neoformazioni è ampio e va da lesioni benigne come nevi cutanei, angiomi, cheratosi, lipomi o cisti a lesioni maligne come basaliomi, spinaliomi o melanomi.

BICHECTOMIA

La Bichectomia è un intervento di chirurgia estetica del viso finalizzato alla rimozione delle cosiddette “bolle di Bichat”, cioè naturali accumuli di tessuto adiposo presenti normalmente a livello delle guance che, a seconda della conformazione di ciascuno di noi, possono conferire un’aspetto più rotondo al viso. L’asportazione di queste sacche adipose, ridona le giuste proporzioni al viso, esaltando gli zigomi e ridefinendo i contorni.

UNITÀ MEDICINA ESTETICA

Medicina estetica

Medicina estetica