Group 30 Created with Sketch.

Chirurgia Neurologica

Per le vostre esigenze neurochirurgiche

Visita Specialistica e Specialità Chirurgiche

VISITA SPECIALISTICA E DIAGNOSTICA
La visita neurochirurgica permette di valutare la presenza e l’entità di patologie del sistema nervoso centrale e periferico e i disturbi a carico della colonna vertebrale, per individuare la cura più efficace e l’eventuale intervento chirurgico.
ERNIE LOMBARI E CERVICALI
L’ernia cervicale e l’ernia lombare sono piuttosto comuni. La prima è la compressione delle radici nervose dirette ad un arto superiore e/o al midollo spinale, mentre nel caso cervicale ad essere compresse sono le radici nervose dirette ad un arto inferiore e/o al midollo spinale. Sebbene si tratti di forme benigne, si tratta di patologie che posso essere invalidanti. La loro sintomatologia, nei casi più severi, può essere un intenso dolore al punto da compromettere lo svolgimento delle normali attività, con anche una serie di disturbi collegati.
TUNNEL CARPALE
La sindrome del tunnel carpale è una neuropatia periferica che può generare formicolii, intorpidimento, dolore alla mano e al braccio. Si tratta della compressione del nervo mediano che decorre lungo il braccio e raggiunge le dita passando all’interno di uno stretto canale (detto tunnel carpale) presente a livello del polso. L’anatomia del polso, problemi di salute e movimenti ripetitivi delle mani, possono contribuire all’insorgenza del problema. Nella maggioranza dei casi, il tempo non aiuta, anzi fa peggiorare la patologia  è, quindi di vitale importanza  effettuare una diagnosi e cura nel più breve tempo possibile.

CHIRURGIA NEUROLOGICA