Percorsi terapeutici

laClinica è il luogo a Milano dove puoi mettere al centro il tuo benessere fisico e mentale. Qui troverai un approccio innovativo alla cura delle patologie, con terapie innovative, veloci ed efficaci che agiscono sulle cause anziché sui sintomi, che ti permetteranno già dalla prima seduta di sentirti meglio.

Il nostro staff altamente qualificato si prenderà cura di te, offrendoti un’esperienza di cura completa e personalizzata sulle tue esigenze. Le nostre terapie spaziano dalla cura del nervo vago, alle IV infusionali, all’ossigeno-ozono terapia. Vieni ad imparare ad ascoltare il tuo corpo e dargli ciò che possa nutrirlo al meglio. Vieni a ritrovare il meglio di te!

LA TERAPIA DEL NERVO VAGO

Lo sapevi che la maggior parte dei nostri dolori e malesseri sono dovuti al mal funzionamento del nervo vago?

Uno staff medico altamente specializzato ha sviluppato un percorso terapeutico mirato per trattare efficacemente i problemi correlati al malfunzionamento del nervo vago.
Utilizziamo differenti tipi di terapie con una tempistica sviluppata sulle necessità individuali del paziente.
Questo percorso si basa sulla teoria polivagale, che comprende la rigenerazione dei tre apparati del sistema nervoso autonomo per raggiungere un benessere psicofisico ottimale.

COS’È IL NERVO VAGO

Il nervo vago, il decimo nervo cranico, svolge un ruolo cruciale nella sezione parasimpatica del sistema nervoso autonomo. Questo nervo influisce notevolmente sul benessere dell’organismo, regolando diverse funzioni vitali come la digestione, la frequenza cardiaca e la risposta infiammatoria.

Tuttavia, il suo malfunzionamento può portare oltre a problemi fisici anche a toccare la sfera emotiva.Si avranno tra le altre, tensioni croniche, disturbi cardiaci e polmonari , problemi immunitari e complicazioni emotive e comportamentali.

QUALI SONO I PROBLEMI PIÙ COMUNI CORRELATI AL SUO MALFUNZIONAMENTO?

I problemi correlati al malfunzionamento del nervo vago possono manifestarsi in diversi modi. Fisicamente, possono verificarsi tensioni croniche, problemi cardiaci e polmonari, disfunzioni gastrointestinali e deficit immunitari.

Sul fronte emotivo e comportamentale, possono emergere condizioni come la sindrome da stanchezza cronica, la patologia dell’intestino irritabile, stati d’ansia, fino alla depressione ed altre condizioni legate allo stress e a traumi emotivi .

OSSIGENO-OZONO TERAPIA

L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento antinfiammatorio e antidolorifico che può aiutare i pazienti affetti da patologie differenti, come l’ernia del disco o patologie legate alla colonna. Ma anche riportare uno stato non più infiammatorio del corpo.

Il trattamento utilizza una miscela di ossigeno e ozono per stimolare la circolazione sanguigna, ridurre l’infiammazione e promuovere la rigenerazione tissutale. Può essere somministrato in tre modi differenti.

TERAPIA ENDOVENOSA

La terapia endovenosa è un metodo sofisticato per somministrare vitamine, minerali e nutrienti essenziali direttamente nel flusso sanguigno. Questo approccio consente un’assimilazione ottimale dei nutrienti, andando a superare il tratto digestivo e gastrico dove molto spesso si verifica una degradazione e digestione dei nutrienti, che vengono eliminati.

La terapia endovenosa può essere utile per affrontare una serie di condizioni, tra cui lo stress, i dolori cronici, le allergie e le malattie infiammatorie.

Se desideri scoprire di più sui nostri percorsi terapeutici e su come possiamo aiutarti a migliorare il tuo benessere, ritrovando il tuo equilibrio per vivere al meglio la tua vita, vieni a fare una visita e un’anamnesi della tua situazione di salute.