Giornate della Prevenzione Vascolare per una diagnosi precoce

Individuare i problemi di vene varicose, anche non superficiali, e prevenire le loro complicanze consente di stabilire per tempo il trattamento più idoneo e di intervenire tempestivamente.

Con le Giornate della Prevenzione Vascolare si rinforza l’impegno de laClinica in difesa della salute delle gambe . Riuscire a diagnosticare le patologie non appena si presentino è il modo migliore per poter risolvere i problemi del sistema circolatorio venoso.

L’importanza della prevenzione è ancor maggiore in un periodo come questo di post-pandemia in cui le strutture pubbliche stanno ancora faticando ad assicurare la tempestività delle visite di routine e le cure su patologie non gravi ma che possono diventare serie. 

Anche per questo motivo laClinica ha deciso di avviare una serie di visite gratuite per la prevenzione della patologia vascolare di vene e varici mettendo a disposizione dei pazienti i propri medici specialisti in : insufficienza venosa, vene varicose (o varici) flebiti, trombosi venose profonde, ulcere e tutta la patologia vascolare del distretto iliaco-cavale, della vena cava inferiore e dell’arteria succlavia.

Nel caso di primi sintomi di patologia vascolare – come sensazione di gambe pesanti, dolore e/o crampi, comparsa di vene visibili, aumento temperatura alle gambe, prurito e gonfiore a caviglie e piedi – un consulto iniziale può davvero fare la differenza nello stabilire per tempo il trattamento più idoneo se servisse una chirurgia mininvasiva, indolore ed ambulatoriale, intervenendo tempestivamente e in tutta serenità, a costi contenuti.

Le giornate della Prevenzione Vascolare presso laClinica di Milano si inseriscono inoltre in un più ampio programma di rilancio della prevenzione e della diagnosi precoce al servizio del territorio. 

Un impegno che laClinica ha intenzione di allargare prossimamente anche ad altre aree cliniche.